Un Museo che raccoglie una collezione di oltre 150 carrozze di ogni epoca. Ma la maggior parte sono parcheggiate nel SECOLO DELLA BELLA EPOQUE.

 

 

 

 

È lì, alla fine dell'800, che avremo una serata nell'epoca di massima fiducia e ottimismo nell'essere umano. In un secolo, in cui nasce il tempo libero, avremo il NUOVO APERITIVO ARCHEOLOGICO!


Ma prima una passeggiata intrigante nella fantastica collezione del Museo. Seguendo la storia dell'uomo, ruota dopo ruota...dal carro da guerra degli Egizi...alla biga (a proposito...nel museo troverete alcuni pezzi celebri che hanno fatto la storia del Cinema), dalla lettiga Romana (la prima utilitaria da città) al carro Medievale!

Fino ad arrivare al Rinascimento e alle Berline di gala dei nobili. Ma soprattutto un salto nell'Ottocento. Il fumo di Londra e gli originali Hanson Cab dove Sherlock Holmes inseguiva i suoi casi. L'origine della Spider! La carrozza per la Regina Victoria... La carrozza originale della principessa Sissi.

E poi a Parigi...nel quartiere degli artisti.
Troveremo le carrozze che portavano al Moulin Rouge, dove salirono Picasso, Renoir, Lautrec. La Duc de dame: una carrozza solo per donne verso l'emancipazione femminile.

L'epoca più bella si tramuta poi in un aperitivo nella Belle époque, con ricette ottocentesche e l'avvento della prima "crocchetta" per opera del Masterchef Francese Careme...delizie per il palato dalle Americhe, prelibatezze francesi e, per concludere, l'origine della Sacher!

Sei a 12 ore dall'evento e non è possibile più prenotare via e-mail. Contattaci ORA al numero 0692939974 per verificare la disponibilità