La gita scolastica a Roma costituisce un naturale complemento dei programmi d’insegnamento seguiti nel corso dell’anno scolastico.
                                       


L’esperienza di un viaggio nella Capitale offre allo studente l’opportunità di conoscere e verificare con i propri occhi quanto appreso con lo studio sulla Civiltà dei Romani, sul Medioevo, sul Rinascimento, sul periodo Risorgimentale e in generale su tutto quanto costituisce materia di programma ministeriale.

Le nostre escursioni didattiche possono essere articolate nell’arco di mezza giornata, una intera giornata o più giornate, in funzione del tempo a disposizione da trascorrere a Roma e del livello di approfondimento stabilito dalla scuola.

Nella formula dell’escursione di mezza giornata, consigliamo senz’altro di non perdere la Roma Imperiale, con il giro classico del Foro Romano, del Palatino e del Colosseo. Tutta l’area archeologica può essere visitata nell’arco di 3 ore, con la guida di uno o più operatori didattici della nostra agenzia, in base al numero dei ragazzi.

Nella formula dell’intera giornata a Roma, proponiamo un pacchetto full day che prevede al mattino la visita guidata completa del Foro Romano e del Colosseo, nel pomeriggio la visita della Basilica di san Pietro in Vaticano, oppure, a scelta, il percorso Barocco con Piazza Navona, la chiesa di San Luigi dei Francesi con i capolavori del Caravaggio, Piazza Montecitorio, Piazza Colonna, la fontana di Trevi, Piazza di Spagna.

Se desiderate soffermarvi con i vostri allievi per più di un giorno, consigliamo di integrare il percorso accennato con l’esperienza indimenticabile dei Musei Vaticani, includente anche la Cappella Sistina, cuore della Cristianità e capolavoro assoluto del genio di Michelangelo.

Se avete più tempo a disposizione, il modo migliore per impiegare la terza giornata a Roma è quello di esplorare i suoi suggestivi sotterranei, come ad esempio quello della basilica di San Clemente, che con i suoi diversi livelli, dal XII secolo a ritroso nel tempo, giunge fino a 16 metri di profondità, oppure i numerosi sotterranei di Trastevere, sotto le basiliche di San Crisogono, Santa Cecilia, san Pasquale Baylon, San Francesco a Ripa ecc. Importante sottolineare che tutti i siti sotterranei da noi proposti sono perfettamente agibili, ben illuminati e in condizioni di assoluta sicurezza per far scendere i nostri giovani esploratori.

L’esperienza della gita scolastica a Roma, se condotta con il giusto ritmo e rispettando la scaletta dei tempi proposta dal nostro personale, lascerà nei vostri ragazzi un magnifico ed indelebile ricordo che li accompagnerà per tutto il loro periodo formativo.

Per informazioni e prenotazioni chiamare i nn. 0766840578; cell. 3281640180, oppure scrivere a segreteria@romoloeremo.com, lasciando tutti i riferimenti per essere ricontattati.

Sei a 12 ore dall'evento e non è possibile più prenotare via e-mail. Contattaci ORA al numero 0692939974 per verificare la disponibilità