MODALITA' DI SVOLGIMENTO DELLA GIORNATA 

Appuntamento alle ore 9,40 presso il molo di Ponte Marconi dal lato del cinodromo (il nostro personale vi attenderà nel piazzale antistante il sentiero di accesso al molo, con un cartello ROMOLO E REMO). Durante la navigazione, commentata, la guida illustrerà a fondo le caratteristiche del fiume, con la sua flora e la sua fauna.

                 

Ore 12,30 circa: arrivo agli scavi di Ostia

Ore 14,00 : inizio visita guidata come da itinerario sotto indicato lungo il Decumanus Maximus:

1. La necropoli della via Ostiense;
2. Porta Romana;
3. Piazzale della Vittoria;
4. Portico del tetto spiovente;
5. Terme di Nettuno;
6. Teatro e Piazzale delle Corporazioni;
7. Mura del Castrum repubblicano;
8. Caseggiato dei Molini;
9. Piazza del Foro, con il Capitolium, il tempio dei Lares Augusti e il Tempio di Augusto e Roma;
10. Thermopolium.

Il percorso dura 2 h, è interamente pianeggiante ed è lungo m. 1200. Si raccomanda abbigliamento comodo: jeans, scarpe da ginnastica, copricapo.

Quota di partecipazione euro 30 adulti, euro 26 per under 18. La quota comprende i servizi guida a bordo e agli scavi di Ostia, la navigazione con colazione offerta dalla organizzazione; il biglietto di ingresso. La quota non include il pranzo e il biglietto del pullmino che dal molo di Ostia porta alla biglietteria (facoltativo: costo 1€, distanza 1 km a piedi tutto in pianura).  Il rientro a Roma è libero (è possibile servirsi della metropolitana dalla fermata Ostia Antica, per il ritorno a Ponte Marconi - fermata San Paolo Basilica, costo biglietto euro 1,50 non incluso nel pacchetto).

Per informazioni e prenotazioni chiamare i nn. 0692939974; cell. 3281640180, oppure scrivere a segreteria@romoloeremo.com, lasciando tutti i riferimenti per essere ricontattati; pagamento in loco alla guida, che sarà riconoscibile con un cartello Romolo e Remo.

Sei a 12 ore dall'evento e non è possibile più prenotare via e-mail. Contattaci ORA al numero 0692939974 per verificare la disponibilità