Il piccolo Spurienas ha perso l’orientamento, aiutiamolo a tornare a casa! Segui l’itinerario con lui e scopri i vari indizi per raggiungere l’abitazione di Spurienas! Non ricorda più neanche di essere un etrusco! Non ricorda cosa mangia, come si veste, dove dorme, come è fatta la sua casa e dove i suoi nonni riposano in pace….aiutiamolo a ricostruire la sua memoria!
                                       
La Caccia al Tesoro inizia con la “Introduzione alla Necropoli” e con l’illustrazione a grandi linee del percorso:
 
Tomba dei Capitelli
Tomba della Capanna
Tomba dei Dolii e degli Alari
Tomba dei Vasi greci
Tomba dei Rilievi
Tomba della Cornice
Tomba della Casetta
 
Lungo il percorso, tappa per tappa, forniremo al piccolo Spurienas indicazioni ed indizi su come ritrovare la sua casa, illustrando i concetti base della religione etrusca e fornendo, insieme agli indizi per arrivare alla soluzione, anche i vari FOCUS o approfondimenti: gli Etruschi e l’Aldilà; gli Etruschi e l’architettura funeraria; gli Etruschi e la produzione vascolare; infine, il FOCUS più importante, LA VITA QUOTIDIANA DEL POPOLO ETRUSCO, GLI OGGETTI DI USO DOMESTICO, IL CIBO ED IL VINO SULLA TAVOLA DEGLI ARISTOCRATICI.
 
La durata della caccia al tesoro illustrata alla Necropoli della Banditaccia di Cerveteri è di circa 2 h e 30’ (ma i tempi in dettaglio saranno concordati con la scuola), e comprende l’ingresso alle tombe sopra elencate.
 
Per conoscere la quota di partecipazione per la Caccia al Tesoro del piccolo Spurienas, chiamaci ai nn. 0692939974; 0766840578; cell. 3281640180, oppure scrivici a segreteria@romoloeremo.com, lasciando tutti i riferimenti per essere ricontattato! Per questa attività è necessaria la lista scolastica timbrata dal Dirigente.

                                          

QUOTA DI PARTECIPAZIONE A ALUNNO EURO 12 INGRESSI INCLUSI. I costi sono da intendersi Iva esclusa.
 

Sei a 12 ore dall'evento e non è possibile più prenotare via e-mail. Contattaci ORA al numero 0692939974 per verificare la disponibilità